Seleziona una pagina

Il progetto “ Health Green in the city ” nasce da un’idea di due associazioni di volontariato Respiriamo Insieme e Ari-AAA3 Onlus.

L’Associazione Respiriamo Insieme Onlus, è un’associazione nata nel 2014 e iscritta all’albo delle Associazioni di Promozione Sociale della Regione Veneto. L’ associazione di volontari è senza fini di lucro e si prefigge lo scopo di proporre azioni a favore dei bambini affetti da asma bronchiale e malattie allergiche respiratorie, promuovendo iniziative di sensibilizzazione contro i danni provocati dall’inquinamento sulla salute dei bambini oltre ad agevolare l’accesso alle prestazioni, alle terapie e alle tutele utili a garantirne l’inserimento e l’inclusione nella comunità, nella vita sociale e scolastica.
ARI-AAA3 onlus, Associazione per la ricerca in materia di Allergia Asma Ambiente, è un’associazione, senza finalità di lucro, di genitori con bambini allergici ed asmatici, di pazienti allergici ed asmatici, di loro familiari e sostenitori che si propongono, insieme, di operare al fine di sostenere in ogni ambito di vita attività volte a garantire una migliore qualità della vita. ARI-AAA3 onlus intende promuovere e sostenere lo sviluppo ed il progresso degli studi e della ricerca scientifica in materia di Allergia, Asma e Ambiente e si propone di operare attivamente perché la vita quotidiana dei bambini e degli adulti allergici e/o asmatici possa essere resa migliore, in tutti i settori nei quali essi agiscono.