Seleziona una pagina

GIORNATA NAZIONALE DEL RESPIRO – 28 MAGGIO 2011 A PALERMO , Via Magliocco – 

E’ giunta alla sua XVI edizione la “Giornata Nazionale del Respiro” – iniziativa nata per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni rispetto alla gravità di numerose patologie respiratorie, come l’asma, troppo spesso ancora sottovalutate e sottostimate.

In tutta Italia Federasma Onlus –  Federazione Italiana delle Associazioni di Sostegno ai Malati Asmatici ed Allergici – con il supporto delle associazioni regionali ad essa aderenti ha previsto incontri con i cittadini e spirometrie gratuite in tutta Italia.

A Palermo, in Via Magliocco, verrà allestito un gazebo informativo dalle ore 8.00 alle ore 18.00. L’iniziativa è  promossa dall’Associazione per la Ricerca nell’Infanzia in materia di Allergia Asma Ambiente (A.R.I.-AAA3 Onlus).

Gli associati di A.R.I.-AAA3 Onlus offriranno materiale divulgativo sulla prevenzione, la diagnosi e la terapia delle principali malattie respiratorie ed i medici si avvicenderanno per l’esecuzione gratuita di esami spirometrici, consulenza antifumo e allergologica.

A.R.I. –AAA 3 Onlus, insieme a Federasma Onlus, prosegue il suo impegno a tutela dei pazienti affetti da malattie allergiche e respiratorie, per garantire a tutti i pazienti parità di accesso ai servizi, alle prestazioni e alle terapie su tutto il territorio nazionale.

In modo particolare, A.R.I. –AAA 3 Onlus, con il sostegno di Federasma Onlus, continua il proprio impegno per garantire ai bambini affetti da gravi forme di allergia e/o di asma la possibilità di avere assicurato, in ogni ambito di vita, con particolare riferimento alla scuola, una vita migliore.

                 Monica De Simone

Presidente A.R.I.-AAA3 Onlus

Via Ragusa Moleti 3

90129 Palermo

www.ariaaa3.it

info@ariaaa3.it  3201731433

mon.desimone@gmail.com   3473671560