Seleziona una pagina

7 maggio 2014 ORE 21.00, a Palermo presso l’IBIM CNR,spettacolo di beneficenza in favore di ARI-AAA3

Grazie alla generosità di due artisti straordinari mercoledì 7 maggio 2014 ORE 21.00, a Palermo presso l’IBIM CNR, Via Ugo La Malfa 153, si terrà uno spettacolo di beneficenza in favore della nostra associazione.

Vi invitiamo a partecipare! Sarà un modo per passare insieme una gradevolissima serata sostenendo con una donazione libera le attività della nostra associazione.

Vi racconteremo delle attività che stiamo programmando all’ospedale dei bambini presso l’ambulatorio di allergologia e dei nuovi impegni presso l’ospedale Cervello (pediatria e allergologia adulti) e dell’ASL 6 (allergologia adulti) oltre che all’IBIM CNR.

MANDREUCCI & VELLA  –  “Le Canzoni Raccontano” –

ovvero incursione musicale comico-involontaria sulla generazione degli anni 70’

 Due voci, due chitarre, mille storie, sul palco danno vita ad una coppia trasversale di intrattenitori.  Shakerando blues e canzone d’autore,  De Andrè e Bob Dylan,  Beatles e Stones, mitologia rock e folk d’autore, leggerezza e contenuto. Una sorta di work in progress” con il pubblico, immaginando di infilare la monetina nel jukebox dei nostri anni migliori.                                                                           

Accettano richieste, sfidano il pubblico, conoscono i testi di mille canzoni e le cantano bene tutte, trovano gli accordi, improvvisano, si sfottono e sfottono il pubblico.

E’ la filosofia dell’ acustico – show della coppia palermitana già approdata alle nozze d’argento del proprio sodalizio.

Chitarre al seguito, uno stile non propriamente…accademico, un “canzoniere” che i due scandagliano con palese “divergenza di vedute”,  gli ingredienti base per la costruzione di un racconto musicale comico – involontario  sviluppato attraverso la lente dell’ironia, passando in rassegna artefici del costume e miti della musica e del cinema di quegli anni irripetibili, in compagnia persino delle sigle dei cartoni animati e della televisione in bianco e nero, tempi in cui la pubblicità  era “la réclame” e non ancora “consigli per gli acquisti” . Mandreucci & Vella hanno la forma di una bella metafora e sul palco non sono la solita operazione nostalgia.