Seleziona una pagina

A.R.I.-AAA3 Onlus alla Giornata nazionale del respiro: 30 maggio 2009 a Palermo

A.R.I.-AAA3 Onlus alla Giornata nazionale del respiro: 30 maggio 2009

SETTIMANA DELLA SPIROMETRIA 23 – 30 maggio 2009 – XV GIORNATA NAZIONALE DEL RESPIROManifestazione a Palermo, sabato 30 maggio 2009 – P.zza Politeama

A.R.I.-AAA3 Onlus, Associazione per la Ricerca nell’Infanzia in materia di Allergia Asma Ambiente, in collaborazione con FEDERASMA Onlus, Federazione nazionale delle Associazioni a tutela dei pazienti asmatici ed allergici, della quale fa parte, promuove a Palermo la “Giornata Nazionale del Respiro” giorno 30 maggio, corrente anno.

 In collaborazione con i medici dell’Allergologia dell’A.O. “Civico”, della II Pneumologia dell’A.O. “Cervello”, della Clinica Pneumologica dell’Università, della Pediatria dell’A.O. “Villa Sofia”, dell’Istituto di Biomedicina e Immunologia Molecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche verranno installati due gazebo in P.zza Politeama dalle 8 alle 20 , presso i quali gli associati di A.R.I.-AAA3 Onlus offriranno materiale divulgativo ed educazionale sulla prevenzione, la diagnosi e la terapia delle principali malattie respiratorie ed i medici delle pneumologie/allergologie palermitane delle aree pediatriche e dell’adulto si avvicenderanno per l’esecuzione di esami spirometrici, consulenza antifumo e allergologica.