Seleziona una pagina

C’è Musica nell’Ariaaa” è un nostro progetto rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. È partito nell’anno scolastico 2018/19 con un Istituto Scolastico pilota, l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Trabia.

“C’è musica nell ariaaa…” avendo ricevuto la stima e la riconoscenza della collettività, della scuola e dell’Asp è stato introdotto nel PTOF e avrà una durata di tre anni… dunque siamo pronti per ripartire!

Ringraziamo i docenti Salvo Bucaro e Antonino Manno per averne curato la parte tecnica, per le competenze e la dedizione che riservano ai nostri ragazzi.

Ringraziamo i medici del nostro comitato scientifico per la gratuità e la professionalità dimostrataci.

Ringraziamo il dirigente scolastico nella persona della professoressa Giusy Conti e l’asp di Termini Imerese per aver concesso patrocinio.

Ringraziamo la nostra presidente Daniela Gaeta per averci creduto e per averci scommesso.

L’associazione ha ideato questo progetto consapevole che mantenersi fisicamente attivi, anche grazie a esercizi riabilitativi che allenino il fiato attraverso gli strumenti musicali, appare fondamentale per garantire a tutti i ragazzi, ancor più se affetti da patologia asmatica, un modo per migliore la capacità di percepire il proprio corpo, ridurre la difficoltà respiratoria, consentire un benessere psicologico, tutti traguardi che miglioreranno certamente anche la socializzazione.

La musica scuote nel profondo, apre alle emozioni, è un motore capace di produrre energia da spendere soprattutto per guardare gli eventi con una prospettiva più ampia!

“C’è sempre musica nell’ariaaa…” basta soltanto saperla cogliere!

Oggi dopo il convegno #spirometrie per i nostri ragazzi che sono cresciuti nell’arte, nell’età e nel numero!

Anche stavolta la scienza ha avuto ragione!

Questo è solo il benvenuto perchè torneremo a fine anno scolastico, anche se i ragazzi lavoreranno a pieno ritmo.

Siamo solo all’inizio… ne vedremo delle belle!

Ari-aaa3 ONLUS c’è!